Pietra lavorata solo a mano: la “piera dolza”
“Piera dolza” è una pietra locale, che torna a vivere in architettura creando ambienti straordinari. Lavorata esclusivamente a mano, è un meraviglioso materiale, antico di circa 90 milioni di anni, che negli ambienti prende un’anima, dona emozioni che solo la materia “viva” può far vivere.
Abbiamo recentemente visitato un magazzino-show room dove pietre naturali davvero particolari, tra cui la Piera Dolza, ci sono state mostrate e descritte.
Frutto di una scelta condotta con minuzia e maestria tra le innumerevoli tipologie di materiali che la natura ci offre, queste “selezioni limitate” nascono da una rigorosa ricerca delle sfumature cromatiche, delle fossilizzazioni, della composizione e delle forme delle pietre naturali.
Sono ideali per progetti unici di architettura in pietra, per creare pavimenti in sasso e rivestimento in pietra di considerevole pregio estetico e qualitativo per spazi unici ed esclusivi.
Da secoli la pietra naturale è fondamentale in edilizia, oggi essa viene riscoperta per la sua grande capacità di conferire agli ambienti, interni o esterni, un aspetto naturale e sensazioni di benessere.
Noi a L’Agorà proponiamo le pietre naturali da far “vivere” dentro e fuori la casa, con forme e lavorazioni diverse.
I nostri bravi artigiani locali, qui nelle terre del Canova, lavorano la pietra con maestria riuscendo a creare grande valore aggiunto agli spazi abitativi e di lavoro.
La pietra naturale è un elemento vivo e noi la proponiamo nei nostri progetti per il suo calore: bellezza eterea per emozioni contemporanee, senza tempo.